Anemos, avvalendosi del proprio esperto e qualificato staff di istruttori sportivi e Accompagnatori Cicloturistici, organizza e partecipa ad eventi e manifestazioni che hanno la bicicletta, in tutte le sue declinazioni, come tema principale.
Grazie alla consolidata rete di relazioni con associazioni e enti impegnati nella promozione di discipline sportive diverse da mountainbiking, ciclismo e cicloturismo (come il freebord, l’orienteering, o il rafting), Anemos ha la possibilità di organizzare attività varie e divertenti, in grado di attirare un pubblico nutrito ed eterogeneo.
L’associazione dispone di attrezzature per l’allestimento di percorsi a ostacoli, come assi basculanti, birilli e gradini di varie difficoltà. Dispone inoltre di un parco biciclette e mountain bike di taglie differenti e di caschi di varie misure che, in occasione delle manifestazioni, vengono messi a disposizione di tutte le persone, adulti e bambini, interessate a cimentarsi nelle attività proposte.
L’officina mobile dell’associazione permette di allestire con facilità punti assistenza per riparazione di biciclette, dimostrazioni e corsi di meccanica e manutenzione delle biciclette. L’allestimento, grazie alla disponibilità di un gazebo 3X3, può essere fatto anche all’aperto, in parchi o piazze cittadine.
Anemos può occuparsi, attraverso il proprio Ufficio Stampa, della promozione degli eventi mediante la realizzazione di pubblicazioni su carta stampata, volantini, locandine e pagine internet dedicate, nonché attraverso la redazione e la diffusione agli organi di informazione di comunicati stampa e redazionali.