Formazione istruttori MTB e guide ciclo-turistiche AICS

Formazione istruttori MTB e guide ciclo-turistiche AICS

Dal 2008, lo staff dell’associazione riveste il ruolo di organismo tecnico nella gestione dei corsi AICS per il rilascio dei diplomi di Istruttore Nazionale di Mountain Bike di I (ex Accompagnatore Nazionale di Mountain Bike) e II livello e guida ciclo-turistica. Le figure formate, che per ottenere la qualifica devono superare un esame scritto e una prova pratica riguardante tutti gli argomenti trattati durante il corso, sono riconosciute dal CONI e possono esercitare la propria attività sotto l’egida dell’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) su tutto il territorio nazionale italiano.

AICS ha facoltà di stabilire il numero minimo e massimo di iscrizioni per corso riservandosi la facoltà di annullarlo se al termine delle iscrizioni il numero minimo indicato non fosse raggiunto.

Il superamento dell’esame previsto al termine di ciascuno dei percorsi formativi porta al rilascio di un diploma di validità nazionale.

Le qualifiche ottenute sono registrate e archiviate presso la sede nazionale di AICS, inviate al Registro CONI ed il loro riconoscimento è subordinato al tesseramento annuale.

Le qualifiche conseguite hanno validità triennale. Per mantenere la validità della qualifica oltre il triennio, è necessario partecipare alle attività di aggiornamento previste.

CONTATTI

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare Anemos telefonicamente (01118838558) o via e-mail all’indirizzo info@anemostorino.com. È anche possibile contattare AICS, ai seguenti recapiti:

Via Barberini, 68 – 00187 Roma

www.ciclismo.aics.it
ciclismo@aics.it
+39 06 42 039 421

Corso per la qualifica di Istruttore Nazionale di Mountain Bike I livello e guida ciclo-turistica
Corso per la qualifica di Istruttore Nazionale AICS di Mountain Bike (II livello)
Corso per la qualifica di Istruttore Formatore Nazionale AICS di Mountain Bike (III livello)