Logo

PedalaTo è il servizio di visite guidate in bicicletta (con bicicletta tradizionale o a pedalata assistita) alla scoperta di Torino proposto da Anemos con il Patrocinio della Città di Torino. Grazie all’accordo siglato con Turismo Torino e Provincia, PedalaTo è anche Royal E-Bike Tour: escursioni con biciclette a pedalata assistita alla scoperta della Torino Sabauda, che si svolgono tutte le domeniche mattina previo raggiungimento del numero minimo di iscritti. Guarda la video intervista e il tour realizzati dalla trasmissione RAI Sereno Variabile.

Tutte le attività di PeCastello del ValentinodalaTo sono condotte da Accompagnatori Cicloturistici, qualificati (ai sensi della D.G. Regione Piemonte 27-11643/2009) che guidano gli ospiti alla scoperta delle bellezze di Torino e dei suoi dintorni, fornendo varie informazioni e curiosità a carattere storico, culturale, ambientale e gastronomico. Clicca qui per conoscere gli itinerari proposti.

L’uso della bicicletta, i diversi temi delle visite e i vari itinerari proposti, danno modo ai visitatori di conoscere Torino e le sue bellezze in modo completo e diverso dal solito.Piazza Castello

La durata delle escursioni più brevi è di circa 2 ore; una visita completa della città e del lungo Po può impegnare una giornata intera.

Generalmente il punto di ritrovo, partenza e arrivo è piazza Castello angolo via Accademia delle Scienze; per i Royal E-Bike Tour è in piazza Castello angolo via Garibaldi, presso l’Ufficio Informazioni Turistiche.

È possibile personalizzare il punto di partenza e di termine dell'escursione (ad esempio fissando come punto di incontro la stazione ferroviaria, l'hotel o la scuola dei partecipanti) e la durata/meta del tour. In tal caso, sarà nostra cura fornire le biciclette ai partecipanti nel luogo scelto.

La possibilità di utilizzare unPorte Palatinea nostra bicicletta da cicloturismo (disponibili in diverse taglie e con telaio da uomo e da donna, eventualmente con pedalata assistita) per prendere parte ai tour semplifica la partecipazione di chi non è attrezzato con una bicicletta propria o desidera ridurre al minimo l'impegno fisico richiesto. Per agevolare le famiglie con bambini piccoli, sono a disposizione biciclette equipaggiate con seggiolino omologato o con cammellino (trail gator).

Prenota il tuo tour di PedalaTo (individuale, di gruppo, gita scolastica,...) contattando l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..